domenica 1 gennaio 2012

Triumph Thruxton 900 - Le regole del gioco (Lucky You)


Il protagonista di questa pellicola, interpretato dall'attore australiano Eric Bana, è un giocatore di poker incallito che si guadagna da vivere utilizzando la sua bravura al tavolo verde e ripulendo gli avversari al texas hold'em. Per muoversi a Las Vegas dove compie le sue giocate si serve di una Triuph Thruxton 900.


Questa bellissima moto, non c'entra niente con la trama del film, ma serve come elemento di rottura rispetto allo stereotipo del giocatore d'azzardo, ben vestito, di solito abbastanza borioso e tradizionalmente amante del lusso.


Qui invece Bana è accompagnato dalla Thruxton 900 in ogni spostamento e si porta in giro una bella Drew Barrymore acqua e sapone sulla lunga sella tipica delle moto classiche inglesi. Infatti questa versione è sprovvista di parti speciali come il cupolino o "l'unghia" che ricopre il posto del passeggero in stile cafè racer e sembra più una Bonneville coi semimanubri.


La Triumph Thruxton può raggiungere la velocità di 191 km/h con una potenza di 58 CV circa a 7350 giri per un peso di 212 kg a secco. Guardando il film e seguendo la storia di questo campione del poker alla texana non si può comunque fare a meno di notare quanto la scelta di questa moto sia stata più che azzeccata, dato che nel deserto del Nevada, dove sorge appunto la più famosa città del gioco, è più probabile incontrare le più estreme Harley Davidson, magari con alla guida uno dei ZZTop .


Per concludere si può dire che il cinema americano sia da sempre vicino al motociclismo come immagine di ribellione ed evasione dalla società, senza però trascurare mai lo stile come quello inconfondibile di una Triumph Thruxton.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...