domenica 25 settembre 2011

Ducati Sport 1000 special ducabike

Questa special su base Ducati Sport 1000 la si può ammirare esposta nel paddock del mondiale SBK all'hospitality del team Supersonic. Questa realizzazione è firmata DUCABIKE e presenta finiture e modifiche qualitative.
Guardando da dietro si può notare come l'impianto di scarico Zard dia un tocco estremamente sportivo con i terminali che si aprono in modo divergente rispetto agli originali., come due occhi che quardano in direzioni diverse. 
I semimanubri sono stati mantenuti originali perchè già così spioventi ricordano le moto da corsa classiche, mentre la livrea bicolore bianca e nera è intercalata da una linea rossa sottile che riprende il colore dei cerchioni rigorosamente a razze


Il marchio Ducati sul serbatoio è assolutamente vintage e corrispondente alle grafiche di un tempo.


Una vera cafè racer con la strumentazione di bordo analogica che nasconde però all'interno degli "orologi" i display a cristalli come le moto moderne.


Altri particolari come i coperchietti sulla vaschette dell'olio freni e frizione o le borchie che stringono la forcella anteriore, il carter aperto sottolineano una qualità di customizzazione  pari a quella che si applica nei bobber o i chopper americani.

Il propulsore è il collaudato Ducati bicilindrico desmodromico a 90° di 1000cc raffredato ad aria della. Questa moto che già "nasce bene" si presta molto alle modifiche che pur non essendo estreme la rendono unica e ben fatta in ogni interpretazione.


La silouette della moto non è affatto ingombrante e resta graziata e resa ancora più sportiva dell'assenza di targa e gruppo ottico posteriore.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...