domenica 9 ottobre 2011

La moto della polizia di New York


Questa foto è stata scattata a New York da Gianluca, un amico di Bray Hill e ritrae due cromatissime moto della polizia della grande mela. Il modello in questione è una Harley Davidson Road King e fa parte della gamma che la casa di Milwaukee mette a disposizione delle forze dell'ordine statunitensi. Come si può notare bene dall'immagine sul classico serbatoio campeggia la scritta NYPD (New York Police Department) affiancato dallo stemma del dipartimento. Sul parafango anteriore c'è scritto "Police", mentre più siongolare è quello che si trova scritto sulle borse laterali "Courtesy, Professionalism, Respect".


Oltre alla Road King, sono destinati a polizia e pompieri, anche altri modelli, come XL 883L  ed Elecra Glide. La base utilizzata qui è la versione bianca, ma esiste la possibilità di scelta tra colori differenti in quanto ogni città o contea o stato ha un proprio corpo di polizia.

XL 883L


Elecra Glide


Queste bellissime Harley Davidson interpretano da sempre il ruolo di moto di chi dall'altra parte dell'oceano appunto vive on the road. L'easy rider con la voglia di libertà e di grandi spazi. Il ribelle che per scappare dal mondo sale in sella piuttosto che mettersi dietro ad un volante. Il risultato è che chi scappa e chi insegue cavalca lo stesso mezzo. Un po' come se la polizia italiana inseguisse i nostri malcapitati smanettoni con delle R1 piuttosto che delle GSX-R o 1198.


Rimane comunque il fatto che le moto Harley Davidson sia che le guidi un appassionato biker, sia che le utilizzi un poliziotto in servizio, restano uno dei capisaldi del motociclismo con qull'indissolubile style che persiste nel tempo e che le ha rese un cult per tutti quanti, motorizzati e non. Sarebbe bello quindi pensare che il poliziotto che lavora sulle strade americane con la sua "mitica" Harley Davidson potesse capire meglio il motociclista e la sua scelta di percorrere la strade su due ruote anzichè quattro.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...