Bellagio
La Moto Guzzi Bellagio è una custom che si pone fra le naked e le cruiser risultando un modello molto particolare e accattivante per quanto riguarda la casa di Mandello Lario. Questa moto è di 935,6 cc per 224 kg di peso a secco. Il motore, in questa versione da 75 CV, è il classico bicilindrico a V di 90° raffreddato ad aria con trasmissione finale a cardano come in tutti i modelli Guzzi. Esiste la Bellagio e la Bellagio "aquila nera". La prima versione è quella che ho potuto provare trovando subito degli spunti interessanti.
La prima cosa che colpisce è il cardano che pur essendo dotato del sistema brevettato CARC, non offre quell'elasticità che ci si aspetta (scodinzola un po') penalizzando il telaio che potrebbe garantire una guida agile e scattante soprtattutto in uscita dalle curve. Pochi giri motore, 7200, rende bene ai bassi, mentre perde negli allunghi. Se si vuole sorpassare un altro veicolo in strada si rischia di fare i conti con il limitatore che interviene se si tiene un regime alto. In un solo sorpasso è successo due volte. La frenata è buona anche perchè non si raggiungono velocità esagerate e si riesce ad usare i freni quanto basta. Le finiture sono apprezzabili e sono molto belle le ruote a raggi che gli donano un'estetica da special. E' una moto comunque maneggevole e comoda per fare uscite anche a lungo raggio senza troppe pretese, con uno stile classico, ma sempre attuale.
Bellagio aquila nera
Nessun commento:
Posta un commento