martedì 26 luglio 2011

Yamaha TRX 850


Yamaha TRX 850, è una bicilindrica dallo stile inconfondibile tra le moto sportive. Prodotta dal 1996 fino al 1998 non ha avuto molto successo in Italia pur essendo veramente interessante, mentre è stata più apprezzata in Australia e in Olanda. Il bicilindrico trasversale frontemarcia deriva dalla turistica TDM e sviluppa 79 CV tenuti stretti da un telaio in tubo a traliccio che al primo sguardo salta agli occhi dandole un tono classico e sportivo allo stesso tempo. Atipica per essere una giapponese, assomiglia più alle produzioni di casa nostra e soprattutto si colloca come concorrente delle Ducati di quel periodo che col telaio a traliccio hanno fatto storia.
Infatti in Italia i modelli color rosso non arrivarono mai per non mettere questo prodotto a diretto confronto con la casa bolognese, facendo sì che questo gioiello rimanesse un fenomeno da cultori. Questa moto può ancora oggi dare soddisfazioni a chi vuole un mezzo sportivo da guidare e pur essendo vecchia di più di dieci anni riesce a fare ottima figura con le compagne di categoria. Si narra che girasse a Misano vecchio tracciato in 1'48" quando mediamente tutti facevano 1'51" con moto più blasonate e ricercate. Dovendosi trattare solo di un aneddoto, fa comunque pensare che ci siano prodotti veramente raffinati, per intenditori, che non riescono a conquistare il mercato quanto il cuore di chi li ha potuti testare o possedere. O semplicemente si può pensare che sia una moto nata nel periodo sbagliato e quindi non capita. Oggi costa tra i 1500 e i 2500 euro usata e può ancora offrire molto a discapito delle novità sempre più omologate.

1 commento:

  1. Hi Alex, great blog. Thanks for post my frame image and for the link I will link you on my TheTRXproject Facebook page (http://www.facebook.com/pages/The-TRX-project/339851671717)

    Best regards from Spain.

    Saludos desde España.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...