Questa special su base Ducati Sport 1000 la si può ammirare esposta nel paddock del mondiale SBK all'hospitality del team Supersonic. Questa realizzazione è firmata DUCABIKE e presenta finiture e modifiche qualitative.
Guardando da dietro si può notare come l'impianto di scarico Zard dia un tocco estremamente sportivo con i terminali che si aprono in modo divergente rispetto agli originali., come due occhi che quardano in direzioni diverse.
I semimanubri sono stati mantenuti originali perchè già così spioventi ricordano le moto da corsa classiche, mentre la livrea bicolore bianca e nera è intercalata da una linea rossa sottile che riprende il colore dei cerchioni rigorosamente a razze
Il marchio Ducati sul serbatoio è assolutamente vintage e corrispondente alle grafiche di un tempo.
Una vera cafè racer con la strumentazione di bordo analogica che nasconde però all'interno degli "orologi" i display a cristalli come le moto moderne.
Altri particolari come i coperchietti sulla vaschette dell'olio freni e frizione o le borchie che stringono la forcella anteriore, il carter aperto sottolineano una qualità di customizzazione pari a quella che si applica nei bobber o i chopper americani.
Il propulsore è il collaudato Ducati bicilindrico desmodromico a 90° di 1000cc raffredato ad aria della. Questa moto che già "nasce bene" si presta molto alle modifiche che pur non essendo estreme la rendono unica e ben fatta in ogni interpretazione.
La silouette della moto non è affatto ingombrante e resta graziata e resa ancora più sportiva dell'assenza di targa e gruppo ottico posteriore.
Nessun commento:
Posta un commento